°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Aprire una gelateria a Doha

es.mir

Salve a tutti, ho scoperto oggi questo sito mentre cercavo informazioni per un'idea che mi frulla insistentemente nella testa da un pò.
Ho 24 anni e vivo a Torino, e ahimè qui in Italia, per quanto stia bene e mi sento a casa, non vedo molte prospettive per il mio futuro.
Mi trovo quindi spesso a pensare a cosa fare per dare una netta sterzata.
Inventarsi un lavoro, in maniera più o meno legale :P, qua, oppure prendere coraggio e partire.
Ultimamente penso all'ipotesi di aprire una gelateria a Doha approfittando dell'espansione che sta avendo il Qatar, e in maniera particolare Doha.
Chi vive lì, o ha conoscenza del posto, mi potrebbe dare informazioni su se e quante gelaterie italiani ci sono a Doha?
Lavorano?
E ancora, di cosa avrebbe bisogno uno straniero per aprire un'attività commerciale in Qatar?

Ringrazio chiunque leggerà questo post ed avrà voglia di rispondermi.

Vedi anche

Trovare lavoro a DohaIl mercato del lavoro in QatarTrovare lavoro in QatarFare uno stage in QatarFare impresa in Qatar
Francesca

Ciao es.mir,

ben arrivato su °µÍø½ûÇø!

Gelaterie italiane che io sappia ce n'è una, senza fare pubblicità sul forum puoi trovare i dettagli digitando italian ice cream shop in doha su google.

Per le formalità burocratiche ti consiglio di rivolgerti direttamente all'Ambasciata del Qatar a Roma, non so se tu debba avere un socio qatarino per poter aprire un'attività, ti conviene chiedere.

Indirizzo: Via Antonio Bosio 14 - 00161 Roma
Orari: 9.00-15.00 dal lunedì al venerdì
Telefono: 06 44249450
Fax: 06 44245273
E-mail: info@qatarembassy.it
Sito web:

In bocca al lupo per il tuo progetto,

Francesca

Claudio Moschini

Per quel che ne sò io la gelateria italiana sta chiudendo i battenti.... troppe spese e posizione DECISAMENTE sbagliata.
Se l'avesse aperta dove dico io avrebbe fatto una BARCA di soldi....

Poi ovviamente ci sono le gelaterie italiane fake... con nomi che ricordano l'italiano ma non c'entrano una fava!
Qualsiasi cosa tu voglia aprire qui devi avere un socio qatarino al 51%.... questi non sono scemi come noi... sembrano.... ma non lo sono!