°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

SCUOLA E SPORT

paluma

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Paola ed insieme a mio marito ed ai nostri 2 figli vorremmo migrare verso lidi più sereni...l'Italia, oramai, si preoccupa più di aiutare "il prossimo" piuttosto che continuare a far star bene IL PROPRIO POPOLO!!! Ma tralasciamo le polemiche...
Vorrei sapere. avendo due figli in età scolare ( maschio 14 anni frequenta la terza media e femmina 7 anni che frequenta la prima elementare) quali sono le città in cui le scuole siano a portata di mano e di buon livello...pubbliche.
Un'altra domanda, imposta da mio figlio: il calcio? Ci sono squadre in cui andare a giocare?
Siamo solo all'inizio della nostra programmazione di trasferimento, ma se potessimo avere già qualche informazione, ve ne sarei grata!
A presto,
Paola.

Vedi anche

Studi universitari in PortogalloStudiare all'università a LisbonaVita universitaria a LisbonaVita da studente a PortoLe università a Porto
Francesca

Buongiorno Paola,

Ben arrivata sul forum di °µÍø½ûÇø!  :)

Dici bene, tralasciamo le polemiche ... non è questo il posto adatto per parlarne.

Puoi iniziare a reperire informazioni sull'istruzione scolastica consultando il forum Scuola & Studi in Portogallo.

Poi, se posso dare un consiglio, quando scrivi "scuole a portata di mano" è un po' generico. Il concetto va meglio definito: scuole che i ragazzi possano raggiungere a piedi da casa? facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici? raggiungibili agevolmente in auto senza restare imbottigliati nel traffico?
Ovviamente tutte e tre le condizioni insieme sarebbe una manna  :D ma dubito...

Saluti,

Francesca
Team °µÍø½ûÇø

paluma

Grazie mille Francesca!
Si, effettivamente sono stata vaga :D ...
Mi piacerebbe poter accompagnare la piccola a scuola a piedi o in auto ma senza dover stare ore in coda... Per il grande vanno benissimo i mezzi pubblici: anche qui in Italia li usa.
Vorremmo vivere in città ma vicini al mare: ma quante ne vogliamo???? :proud

Buon pomeriggio,
Paola

Chumy

Buongiorno Paola vedi Caldas da Rainha almeno prima di decidere fatevi un giro , tutti i paesi dei dintorni vengono qui a scuola e non e troppo distante dal mare .

paluma

Grazie!!!! :)

sonika64

Ciao Paluma, vorrei sapere com'è andata a finire. Ovvero, vi siete già trasferiti? Dove? Come si trovano i tuoi figli? I miei hanno 11 e 16 anni e il più grande manifesta enormi perplessità (in parte da me condivise) sul nostro trasferimento in Portogallo. Più precisamente in Algarve...
Puoi dirmi qualcosa?
Ti ringrazio molto
Sonia