°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Trovare casa nei Paesi bassi

°µÍø½ûÇø.com

Trovare casa è una priorità quando ci si trasferisce all’estero!

Qual’è il modo migliore per cercare casa o un appartamento nei Paesi bassi? Annunci sui giornali, siti internet, agenzie immobiliari?

Avete dei consigli da dare a chi cerca alloggio nei Paesi bassi? Quali sono le zone migliori in cui vivere?

Quanto costa mediamente un affitto al mese? È richiesta una cauzione e qual’è la durata media di un contratto d’affitto?

Avete voglia di condividere la vostra esperienza per aiutare chi desidera trovare casa nei Paesi bassi?

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di °µÍø½ûÇø

Vedi anche

Annunci immobiliari nei Paesi bassiAcquistare o affittare un immobile nei Paesi BassiTrovare casa a RotterdamTrovare alloggio a UtrechtAlloggi per studenti nei Paesi Bassi
Rotterdam Erasmus

trovare casa non è difficile, trovare la casa che vorresti un pò di piu, sopratutto con budget limitato. Vivere in Olanda può sembrare costoso ma alla fine, a conti fatti, lo è un pò meno che in Italia.

Le agenzie per legge dovrebbero essere dalla parte dell'inquilino ma in realtà tendono come in qualsiasi paese al mondo a parteggiare per il proprietario di casa. Ma avete vari diritti, tra cui quello di far valutare contratto e costi di affitto ad un'agenzia (penso governativa) chiamata huurteam. Tutti gli appartamenti sotto i € 700,00 (escluse utilities) possono essere valutati e trattati dal huurteam, anche dopo aver firmato il contratto, li chiamate, ispezionano la casa, viene redatta una valutazione basata su un sistema a punti e se viene constatato che l'appartamento vale meno tratteranno direttamente una riduzione dell'affitto con il proprietario che sarà praticamente obbligato ad accettare... quindi molti doveri ma anche molti diritti.

Consiglio: mai credere ad un agente immobiliare, se vi dice che le cose stanno cosi perchè è la legge etc... chiedete gli estremi di legge e controllate che non dica [moderato], già capitato :-)

ciaooo

Francesca

Buongiorno Rotterdam Erasmus,

benvenuto su °µÍø½ûÇø!

Grazie mille per queste informazioni, quindi consigli di andare tramite agenzia piuttosto che attraverso siti immobiliari on-line o annunci sui giornali?

Le agenzie trattengono una commissione se affitti con loro?

Un saluto :)

Francesca

liciachi

Grazie il tuo consiglio mi sarà molto utile. Intendo trasferirmi ad Haarlem per lavoro e per passione  ma sarà una lunga battaglia trovare casa temporaneamete finchè troverò quella da compare. Ho i miei tre piccoli cani al seguito e questo certo non mi renderà facile la prima sistemazione, inoltre so che il prezzo d'affitto non deve superare il 30 % del reddito lordo, e quindi l'ambito di scelta di un appartamento temporaneo si riduce obbligatoriamente. Buon proseguimento.Licia