Menu
Cerca
Magazine
Cerca

animali

tatjana76

Buongiorno a tutti , qualcuno sa per caso darmi informazioni su veterinari in Germania? Sono costosi? E le spese veterinarie sono deducibili? Ringrazio fin d'ora chiunque abbia informazioni! 😁  schone tag!!!!

Vedi anche

Vivere in Germania: la guida per espatriatiVorrei trasferirmi in Germania ma ho con me un topinoTrasferimento Germania con incrocio di pitbull dalla SardegnaRegalo particolareRuolo degli animali da compagnia in Germania
albanico

Salve tatjana76, sono costosi : dipende io pagavo ogni volta che portavo il mio cane alle vacinazioni 150 € e per me era costoso , ogni volta che avevo bisogno del veterinario erano 100€ e per me era costoso , ma non so per te , si ci sono dei costi detraibili come l´assicurazione e se devi portare il tuo animale in qualche struttura puoi detrarre i costi di viaggio e del lavoro , naturalmente con fattura qualche altra spesa , ma non il mangiare e i costi di materiale che usi normalmente in casa per il tuo animale ,Lo ha deciso il Finanzgericht di Dusseldorf, il 4 febbraio 2015. Il Bundesfinanzhof ha confermato tale sentenza (numero Caso VI R 13/15). pero meglio se chiedi al stuo Steuerberater quando fai la denuncia del reditto (Steuerklarung)
ciao

tatjana76

Grazie Albanico, effettivamente i costi che riferisci tu sono abbastanza alti! Per fortuna ho trovato un veterinario più che onesto! Siamo tra i 20 e i 40€ di visita, io ne ho spesi 35 per una visita al mio gatto con una puntura di cortisone, una crema antibiotica e un'altra iniezione che visto il mio ancora scarso tedesco non ho capito bene di cos'era 😉!  Molto brava la dottoressa! Grazie anche per le informazioni sulla dichiarazione dei redditi! 😉