°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Operatore internet in Germania

strama93

Buongiorno , mi reco per lavoro 1 mese e mezzo in Germania

Ho bisogno, per motivi di lavoro di avere una buona connessione stabile internet , volevo sapere che operatore mi consigliate e quale pacchetto dati mi suggerite ?

pensavo di comprare anche un piccolo router cosi da avere un segnale piu potente e attaccare un cavo ethernet al computer

Grazie attendo la Vostra risposta

Vedi anche

Connettersi a internet in GermaniaUsare il telefono in GermaniaPiani di telefonia mobile in GermaniaSIM prepagata Germania e calcolo GBcosa costa ad Agsburg collegamento internet?
Francesca

@strama93 Ciao e benvenuto!

Dai un'occhiata a questi operatori: 1&1 (1und1.de), O2 (o2online.de), Vodafone (vodafone.de) e Deutsche Telekom (telekom.de) -  con l'accortezza di verificare se è possibile scegliere l'opzione Ohne Mindertlaufzeit, ossia nessuna durata minima.

Per i pacchetti più adatti al tuo caso non saprei, spero che qualche altro membro del forum ti dia indicazioni.

Saluti,

Francesca

Team °µÍø½ûÇø

pjpj

@strama93

Benvenuto nel sito. Prova a dare un occhiata ad un articolo su questo portale:

/it/guida/europa/g … mania.html

Se per un mese e mezzo sarai ospitato in una struttura (Hotel/ostello o altro), o sarai ospite di una famiglia la connessione sara' ovviamente dipendente da queste strutture.

Se avrai bisogno durante il giorno di buona copertura direi che in generale T-Mobile dovrebbe avere una copertura leggermente migliore del territorio rispetto a Vodafone e O2. Dico dovrebbe, in quanto molto dipendera' dalle zone che frequenerai. Personalmente ho Vodafone, ma ad es. la societa' per cui lavoro ha appena lasciato Vodafone per Telekom per avere migliore copertura e magari qualche condizione economica migliore.

In generale la qualita' (performance e stabilita') in Germania non e' alta come in altri Paesi Europei vicini (es.Olanda, Belgio) - vedi Global Mobile Network Experience Awards 2023

Tuttavia il 5G e' abbastanza diffuso e per un uso limitato nel tempo penso che un qualsiasi operatore ti possa fornire condizioni molto simili tra loro. La risposta di Francesca penso che possa gia' indirizzarti in tal senso.