°µÍø½ûÇø

Menu
°µÍø½ûÇø
Cerca
Magazine
Cerca

Cambiare casa

Carmen Silvia

Buon giorno. Abitiamo già a Hammamet e abbiamo deciso di cambiare casa per vari motivi. 2 mesi fa abbiamo dato la disdetta al proprietario e adesso, alla fine di marzo dobbiamo traslocare nella nuova casa, sempre a Hammamet. Vista la situazione, è possibile fare tutto ciò, serve qualche permesso? Come dobbiamo fare, perché il 31 dobbiamo lasciare la casa? Grazie a chi ci risponderà.

Vedi anche

Viaggiare con animali in TunisiaOrganizzare un trasloco in TunisiaSopralluogo il 6 febbraioAgenzia per trasferirsiCome trasferirsi in Tunisia Hammamet nel 2021
Live in tunisia

Non serve alcun permesso.

Lasci la vecchia ed entri nella nuova.

Direi che rientra nelle ragioni essenziali per spostarsi.....

Carmen Silvia

Grazie. Menomale.

volobasso

Salve, io ti consiglierei di parlare con la polizia...sai per non avere qualche dispiacere e problema

Litaliana

volobasso ha scritto :

Salve, io ti consiglierei di parlare con la polizia...sai per non avere qualche dispiacere e problema

Ma quale dispiacere? Quale problema? Per favore cerca di essere esplicito.

volobasso

Litaliana ha scritto :
volobasso ha scritto :

Ma quale dispiacere? Quale problema? Per favore cerca di essere esplicito.

Poichè anche in Tunisia ci sono le limitazione alla circolazione solo in caso di assoluta necessità, vedi se il trasloco, secondo la polizia, rientra in queste assolute necessità. Meglio prevenire che curare...sempre

Carmen Silvia

Grazie per le vostre risposte.

angiolo

Buongiorno.
Ho avuto modo di vedere solo ora questo argomento di discussione e ne approfitto per chiedere dei chiarimenti, diversi da quelli richiesti da  Carmen Silvia, che credo erano limitati ai problemi operativi legati ad un cambio di residenza in presenza delle restrizioni attuali.
Anch'io avrei intenzione di cambiare casa, appena riesco a trovare un'abitazione più idonea rispetto a quella attuale.
In previsione chiedo pertanto notizia di tutte le comunicazioni obbligatorie da effettuare ai vari uffici Italiani e Tunisini.
Penso Ufficio AIRE, Inps, vecchio Comune di residenza in Italia, ed inoltre ...........  ?
Qualcuno ha già avuto esperienza diretta di un cambio di residenza ?
Grazie

Angiolo

Guest78664

Scusate se mi intrometto :
1. Ma cambiare casa da Hammamet ad Hammamet è eccezionale o molto frequente,
2. Per quali motivi si cambia casa.

laviniavirginia

:cool::one:D

Live in tunisia

Qui nulla, se non cambi governatorato.

Nei confronti dell'Italia è opportuno fare tutte le comunicazioni: AIRE  e INPS essenzialmente. Per INPS avere una PEC personale è la cosa migliore, sostituisce il recapito a cui vengono inviate le comunicazioni che in assenza vengono inviate all'indirizzo di residenza.